SuperCampioni – Sportivi oltre ogni limite

Venerdì 2 Febbraio, testimonianze e performance sportive di speciali campioni dello sport in un evento presso la palestra del plesso "De Naro Papa - Poidomani"

Quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale dei Calzini Spaiati 2024, il nostro Istituto ha deciso di dedicare questa ricorrenza al tema “sport e disabilità”, coinvolgendo figure di rilievo dello sport paralimpico presenti sul nostro territorio. Lo sport offre un incredibile terreno di crescita personale e sociale per coloro che affrontano sfide uniche e impegnative ed è uno strumento che permette di prendere coscienza delle proprie abilità e potenzialità, raggiungendo traguardi personali di rilievo. È questo il messaggio che vogliamo trasmettere ai nostri alunni, quello di non arrendersi mai, di affrontare gli ostacoli piccoli e grandi che incontreranno nella vita, coltivando sempre la virtù della resilienza; di fare grandi sogni e lavorare sodo affinché si realizzino; di essere sempre pronti ed entusiasti nel “fare squadra” ed offrire “sempre” supporto e gentilezza. Tutti valori in cui crede fortemente il Dirigente Scolastico Prof.ssa Veronica Veneziano, che è intervenuta all’inizio dell’evento per salutare e ringraziare tutti i docenti e gli alunni partecipanti, le autorità intervenute, in particolare l’Assessore alle Politiche Sociali ed Educative, Dott.ssa Chiara Facello e, non ultime in ordine d’importanza, le Società Sportive che hanno reso unica questa manifestazione.

DOCENTI REFERENTI ATTIVITÀ SPORTIVE

DOCENTI E RETI TELEVISIVE LOCALI