Open Day per la Secondaria di Primo Grado

Venerdì 15 Dicembre 2023, grande affluenza di famiglie per conoscere il PTOF per l'A.S. 2024-25 durante l'Open Day d'Istituto per la Secondaria di 1° Grado

Si è aperto con l’esibizione degli alunni delle classi quinte dell’Istituto, per l’occasione in veste di coristi accompagnati dall’Orchestra Falcone, l’Open Day dedicato alle famiglie degli studenti che il prossimo anno faranno accesso alla Scuola Secondaria di Primo Grado. Dallo scorso Settembre, i Docenti di strumento, Professori Sonia Nicastro, Maria Gentile, Graziano Raniolo e Daniele Incontro, hanno conosciuto e fornito una prima alfabetizzazione musicale ai bambini che frequentano l’ultimo anno della Scuola Primaria, in un percorso che vuole costituire un ponte di continuità tra i due ordini.
La parte centrale della serata, ha visto la Dirigente Scolastica Prof.ssa Veronica Veneziano illustrare il Piano dell’Offerta Formativa per l’A.S. 2024-25, con le novità dei corsi a curvatura sportiva, linguistica, musicale e tutta la serie di iniziative e progetti che vogliono rendere la nostra scuola sempre più innovativa e al passo coi tempi.
Le Prof.sse Civello, Roccasalva, Zacco, Di Emanuele e Pitino hanno approfondito i dettagli dell’organizzazione e della proposta formativa per il prossimo anno scolastico.
Fino alle ore 20, i genitori si sono soffermati per confrontarsi con la Dirigente e i futuri docenti dei propri figli per soddisfare le loro curiosità e sciogliere gli eventuali dubbi relativi alle iscrizioni e al percorso didattico-educativo della scuola.
A margine dell’evento, è stato organizzato un caratteristico mercatino natalizio ed è stato offerto dall’Euroform di Modica un ricco e variegato rinfresco.

Si ringraziano tutti i docenti di Scuola Primaria e Secondaria che sono intervenuti per fornire il loro contributo alla riuscita della manifestazione.

ANTONELLA GIUNTA – MARGHERITA ALECCI – AUSILIA VIOLA