Middle Etniade Team Cup

Presenti i due Istituti Comprensivi “Raffaele Poidomani” di Modica e “Leonardo da Vinci” di Ispica.

La Middle Etniade Team Cup è una gara di matematica a squadre riservata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado della Sicilia. La gara consiste nella risoluzione di 15 problemi e quesiti, riguardanti temi di matematica elementare, nel tempo di 90 minuti e si svolgerà presso la sede di ST Microelectronics, sita in via Franco Gorgone 37, a Catania. Il 17 Febbraio 2024 gli studenti ammessi si presenteranno insieme al docente accompagnatore che ne garantirà l’identità. Parteciperanno i due istituti comprensivi “Leonardo da Vinci” di Ispica e “Raffaele Poidomani” di Modica entrambi diretti dalla dirigente scolastica Prof.ssa Veronica Veneziano. Un’occasione per i nostri alunni, afferma la dirigente, per potersi confrontare con gli studenti di altre scuole del contesto siciliano e per testare le competenze acquisite e la capacità di problem solving.
Referente per la nostra scuola sarà la Prof.ssa S. Tumino.