Middle Etniade Team Cup 2024

Anche l' I.C. Raffaele Poidomani e I.C. Leonardo Da Vinci tra le 30 scuole partecipanti alla competizione promossa e organizzata dall'Università di Catania

Questa mattina le due squadre di alunni di Scuola Secondaria di primo grado appartenenti ai due Istituti Comprensivi guidati dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Veronica Veneziano, hanno partecipato alla competizione Middle Etniade Team Cup 2024 promossa e organizzata dall’Università degli Studi di Catania, che ha accolto oltre 30 scuole provenienti da tutta la Sicilia presso la sede dell’azienda ST.
Per gli studenti è stato un momento di crescita personale in cui hanno potuto mettere a frutto le loro abilità logico-matematiche, collaborando e condividendo intuizioni, idee e ragionamenti con i propri coetanei e hanno, allo stesso tempo, potuto rafforzare sincere relazioni di amicizia.
È stato un momento formativo anche per i docenti accompagnatori che, nell’attesa, hanno avuto la possibilità di conoscere la realtà dell’azienda ST, leader mondiale nel campo della microelettronica, e valutato possibili future collaborazioni STEAM.
SIMONA TUMINO – ROBERTO MELI