Insieme per donare un messaggio di Pace e Amore

Video augurale da parte degli alunni e dei docenti dei plessi di Scuola dell'Infanzia "Torre Cannata" e "Zappulla"

In questo periodo dell’anno, nel mese di dicembre si respira sempre un’aria speciale, quella del Natale. Quest’anno i Plessi Torre Cannata e Zappulla, in clima di collaborazione e condivisione, hanno voluto che “quest’aria” fosse ancora più speciale, infatti oggi i bambini e le maestre del Plesso Torre Cannata sono andati nel Plesso Zappulla per cantare tutti insieme una “Ninna Nanna di pace”, per inviare un messaggio d’amore e di pace, in questo periodo così difficile per tanti bambini che subiscono indifesi gli orrori dei “grandi”.
Oggi, tutti insieme, con il nostro canto, abbiamo portato questo messaggio d’amore, con il desiderio di un mondo di pace per tutti. La pace è un lavoro che ogni giorno si fa per costruire un futuro dove ognuno impari a riconoscere il proprio valore e quello altrui, perché ogni piccolo passo rende il mondo migliore. Con il loro canto i bambini oggi, hanno innalzato al cielo una stella, simbolo di rinascita e di pace per tutti i bambini del mondo.
I bambini e le maestre hanno vissuto un’esperienza emozionante e suggestiva, un bellissimo modo per stare insieme, per trovarsi e dirsi che è possibile volersi bene, ritrovando uno sguardo amico. È stato un momento di condivisione che ci porta a riflettere sul messaggio di pace, amore e inclusione che proprio il Natale ci aiuta a cogliere, ma questa giornata è stata anche contornata da gioia, convivialità e allegria, accompagnata da un’atmosfera magica che i bambini creano sempre intorno a loro. Oltre al momento del canto della “Ninna nanna di pace” che si è svolto nel cortile della Chiesa di San Giuseppe adiacente al Plesso di Zappulla, i bambini e le maestre hanno ricevuto la benedizione grazie ad un momento di preghiera che il parroco della Chiesa ha elargito. La giornata si è conclusa con uno scambio di canti natalizi e di auguri.

DOCENTI DEI PLESSI ZAPPULLA – TORRE CANNATA
FRANCESCO RAGUSA