Insieme allegri nel nome di Don Bosco

Cerimonia di premiazione della prima edizione del "Concorso Don Bosco": riconoscimenti per i nostri alunni delle classi IV e V di Scuola Primaria

Si è svolta in un clima di spensierata allegria, nel rinnovato Auditorium del Plesso “G. Falcone”, la premiazione della prima edizione del “Concorso Don Bosco” organizzato dalle suore salesiane dall’Istituto Paritario “Regina Margherita”, a cui hanno partecipato gli alunni delle classi IV e V di scuola primaria.
Nella mattinata di giovedì 8 febbraio, alla presenza del Dirigente Scolastico, prof.ssa Veronica Veneziano, Suor Pina La Manna, promotrice dell’iniziativa, ha incontrato le classi degli alunni vincitori, complimentandosi con tutti per la pregevole fattura e i pregnanti contenuti degli elaborati prodotti e sottolineando quanto sia stato difficile scegliere quali premiare. In un clima di trepidante attesa, sono stati poi annunciati i nomi dei primi tre classificati: Aurora Iaconinoto, Federico Pitino e Melissa Petriglieri, rispettivamente delle classi V A, V B e V C del Plesso “E. Sulsenti”. Altri quattro alunni hanno ricevuto una menzione speciale: Giuseppe Giannone Malavita (V A Plesso “G. Falcone”), Rosario Galota (V A Plesso “De Naro Papa”), Flavia Scaglione (V A Plesso “Risorgimento 112”), Sofia Drago (IV A Plesso “R. Poidomani”). A loro e a tutti i bambini presenti Suor Pina ha ricordato la “regola” principale lasciata da don Bosco in eredità ai giovani: vivere sempre in allegria!

Un ringraziamento particolare suor Pina ha voluto rivolgere al Dirigente Scolastico Prof.ssa Veronica Veneziano per la disponibilità mostrata nell’accogliere l’invito a partecipare al concorso e per l’ampia diffusione che ne ha dato nell’Istituto; i saluti finali sono stati accompagnati dalla promessa e dall’impegno reciproco di rivedersi l’anno prossimo per una seconda edizione ancora più ricca e coinvolgente.

MARGHERITA ROCCASALVA