Il tè delle tre – Febbraio 2024

Le recensioni del terzo incontro delle conversazioni letterarie tra studenti, genitori e docenti e le tappe future dell'iniziativa

Terzo appuntamento per l’iniziativa “Il tè delle tre” – promossa dalle insegnanti Loredana Lombardo, Katjuscia Pitino e Giovanna Polara dell’I.C.“Raffaele Poidomani” di Modica – che questo mese si è svolta in una nuova location, presso la libreria Mondadori all’interno del centro commerciale “Al Plaza”. Circondati dai libri e accolti dalle poltrone messe a disposizione, tazze alla mano, adulti e ragazzi hanno condiviso impressioni e brani tratti dalle loro ultime letture o hanno semplicemente ascoltato perché a volte anche l’amore per i libri si nutre di un pausa rigenerante. Sempre proficuo lo scambio tra le generazioni, i gusti e gli interessi che conferma la validità di questo progetto. Presente a questo incontro anche una tirocinante della scuola, la giornalista Stefania Zaccaria. Già in cantiere le nuove tappe di questo percorso con un approfondimento sulla poesia in occasione della prossima “Festa della donna” e, prossimamente, presso la locale biblioteca comunale.

A seguire, i titoli dei libri presentati questo mese e alcune recensioni.
– Akira Mizubayashi, Anima spezzata
– Jo Nesbø, Gelosia