Auditorium gremito per il primo Open Day d’Istituto

All'Open Day dello scorso venerdì 1 Dicembre presentato il Piano dell'Offerta Formativa dell'A.S. 2024-25 per gli studenti della Scuola Primaria

Venerdì 1 Dicembre, i locali del plesso Giovanni Falcone, hanno accolto numerosissimi genitori e futuri alunni dell’Istituto, in occasione del primo dei due appuntamenti dedicato alla presentazione del Piano dell’Offerta Formativa per ciò che concerne la Scuola Primaria.
La Dirigente Scolastica Veronica Veneziano ha illustrato quale sarà l’organizzazione, innanzitutto per ciò che concerne tempi e luoghi di svolgimento delle attività didattiche per le classi prime dell’A.S. 2024-25. Quindi ha precisato che si punterà a potenziare la già ricca offerta formativa, soprattutto per quanto concerne le Lingue e lo Sport, intensificando la collaborazione con gli enti locali, le associazioni presenti sul territorio e gli esperti esterni.
Sarà stimolata la formazione del personale docente e non docente per realizzare e tenere al passo coi tempi la didattica, la comunicazione e i servizi per l’utenza.
Durante la serata è stato offerto un rinfresco ai presenti e i più piccoli sono stati intrattenuti con giochi e attività creative a cura di animatrici specializzate.
Prossimo appuntamento con l’OPEN DAY: venerdì 15 Dicembre alle ore 18:00, un incontro aperto alle famiglie degli alunni che da Settembre 2024 frequenteranno la Scuola Secondaria di Primo Grado.
Galleria fotografica completa